New Release! – (a) Fake Rabbit “Velvet”
La Bumps Records lancia “Velvet” il primo album del duo “(a) Fake Rabbit”
(a)Fake Rabbit è il progetto in cui convergono le esperienze artistiche di Giuliana Schiavone e Davide Penta.
Onirismo, suoni acustici, slanci di improvvisazione si mescolano in formule musicali sempre nuove tra sinestesie testuali e visive.
I paesaggi sonori si alternano tra dream-pop e proto-swing con cadenze sognanti, tra un sussurrato ed elegante post-punk e vaghi echi psichedelici.
Due distinti percorsi cantautoriali – Penta con Dado Magnetico e Schiavone con Carmilla e il segreto dei ciliegi – che s’incontrano su una nuova via in cui la musica si libera di ogni schema e diventa espressione dell’inconscio. Velvet è il risultato di questa terza via che i due cantautori stanno percorrendo assieme. Il progetto in uscita digitale per Bumps Records, è stato definito dal duo un viaggio onirico. “Il velluto è qui concetto visivo e sensoriale, memoria, sogno, ma anche qualcosa di estremamente tangibile, concreto perché vissuto, toccato, pertanto passibile a essere ricordato”, spiega (a)fake rabbit. Sono molte le influenze che qui entrano in campo: reminiscenze di Lynchiana memoria convivono con allusioni agli ambienti letterari ora decadenti, ora abitati da personaggi carroliani e surreali.
Velvet è anche il singolo lanciato con il videoclip dal titolo omonimo un lavoro a cura di Mimmo Greco Studios e Angela Varvara Set & Costume Designer. L’immagine chiave scelta per comunicare il lavoro è emblematica della ricerca di un equilibrio che talvolta appare piuttosto come opposizione che compresenza armonica: la dualità energetica tra maschile e femminile, le parti che convivono in noi stessi, le simboliche chiavi di comprensione di quello che accade, la sensualità e i dogmi del pensiero comune, il buio e la luce, e così via. Il tutto amplificato dalla presenza della bilancia, e del peso che rivestono cuore e mente nella vita di ognuno, concetto veicolato dall’opera d’arte di Michele Giangrande scelta per il videoclip.
L’album sarà disponibile dal 12 giugno, 9 brani registratI presso l’ OFFICINA MUSICALE di Castellana Grotte (Ba) e mixati da Giuseppe Mariani.